EVENTO NAZIONALE ERASMUS COSENZA 2017 – 25/28 Maggio – Minerva Club Resort Golf & Spa

logoen

Il più grande evento Nazionale Erasmus, organizzato anche quest’anno da ESN Cosenza, si terrà dal 25 al 28 maggio presso le strutture del Minerva Club Resort Golf & Spa.

Oltre 2500 studenti Erasmus e internazionali provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Marina di Sibari, per trascorrere un lungo weekend di sole, mare, buona musica, feste, divertimento e scambio culturale.

Tante le iniziative e le attività in programma che tendono all’interscambio culturale in cui  momenti di festa e divertimento si alterneranno ad attività di scoperta del territorio.

Gli studenti che arriveranno presso l’Università della Calabria di Cosenza avranno la possibilità di ripercorrere anche significativi luoghi dell’alto Jonio Calabrese.

Sono previste visite guidate nella zona archeologica dell’antica Sybaris, fondata tra due fiumi nel 720 a.C.: una delle più importanti città della Magna Grecia, distrutta e rasa al suolo dai Crotoniati, ricostruita nel 444 a.C. con il nome di Thuri e poi nel 194 a. C. con il nome di Copia.

Una seconda uscita è prevista per la visita al Castello Ducale di Corigliano Calabro, sorto come fortezza militare nel 1073; oggi, un Museo dove visitare le prigioni e le cucine ottocentesche, le stanze signorili con affreschi, il salone degli specchi.

Un tuffo nel passato dove le suggestive atmosfere ricreano epoche ormai lontane e ricreano legami che dureranno nel tempo.

Evento Nazionale Erasmus è la novità,  un evento pensato per  invogliare tanti giovani studenti a  viaggiare per conoscere nuovi luoghi, vivere nuove realtà e condividere esperienze di vita.

Check-in

×