Il Parco Avventura per vivere l’emozione di passeggiare e volteggiare tra gli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età. Immersi nella natura resterete sospesi tra gli alberi, camminerete su passerelle di legno fissate a varie altezze ai tronchi dei nostri eucaliptus, attraverserete ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole.

Coraggio e Divertimento in tutta sicurezza!Parco Avventura

Parco Avventura per vivere l’emozione di passeggiare e volteggiare tra gli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età. Immersi nella natura resterete sospesi tra gli alberi, camminerete su passerelle di legno fissate a varie altezze ai tronchi dei nostri eucaliptus, attraverserete ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole.

Suddivisi per ordine di difficoltà, chiunque può trovare il percorso più adatto: i piccoli esploratori come gli adulti avventurosi potranno così volteggiare tra le chiome degli alberi scivolando silenziosi appesi ad una carrucola o affrontando l’emozione di un salto nel vuoto, il tutto in completa sicurezza e nel rispetto della natura.

Lo staff del parco fornirà tutte le informazioni tecniche necessarie e vi guiderà in un percorso di prova. Equipaggiati con i migliori materiali e dotati di imbracatura, casco, doppio moschettone (longe) e carrucola, tutti potranno affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi. Un’apposita segnaletica, con cartelli illustrati, collocata su ciascuna piattaforma, descrive come assicurarsi e come affrontare i vari passaggi. Un cavo d’acciaio, la life line, segue tutti i percorsi e garantisce una totale sicurezza: grazie all’imbracatura e al doppio moschettone sarete in ogni punto del percorso agganciati alla life line. I nostri istruttori, pronti e disponibili, seguiranno ogni passaggio per eventuali difficoltà.

Il parco avventura promuove un’attività ludico-formativa a contatto con la natura adatta agli amanti delle emozioni e del divertimento, ai turisti in cerca di un’alternativa al mare, ai monumenti e ai musei, e infine alle scolaresche che possono sperimentare l’emozione in un contesto formativo di educazione ambientale. I nostri percorsi tra gli alberi con diversi livelli di difficoltà offrono la possibilita’ a bambini, ragazzi e adulti di cimentarsi in attivita’ individuali o di gruppo: ogni singolo componente sara’ spronato dal supporto dei compagni e dall’incoraggiamento in un’atmosfera di fiducia e collaborazione, in accordo con i più innovativi programmi di team building per scuole e aziende.

Il parco è costituito da 7 percorsi per offriti oltre 2 Km di divertimento e avventura tra gli alberi in uno dei parchi più grandi d’Italia!

informazioni utili sul parco avventuraSYBARIS EXPLORA

Scopri il Parco Avventura: il nuovo parco, unico in Calabria con attività e divertimento per tutti con 7 percorsi ed evoluzioni tra gli alberi.
Sarà aperto tutto l’anno, per scuole o gruppi (minimo numero di 10 persone), su prenotazione, contattando il numero 338 3131247.
Sempre aperto dal 20 giugno fino a fine settembre (generalmente dalle ore 15,00)
Gli istruttori, in base alla fascia di età e alla struttura fisica, consigliano quale percorso intraprendere.
Costi ed età: Ammessi dai 5 anni e altezza m 1,10
Turismo classico: 5-11 anni €13,00; dai 12 anni in su €16,00.
Check-in

×