Sarà l’anfiteatro del Minerva Club Resort Golf & SPA ad ospitare la prima tappa della edizione 2020 del Peperoncino Jazz Festival. Appuntamento il 5 agosto alle 21: 30 con i SING SWING. Bandattiva dal 2007 composta dal cantante Stefano Scrivano, Arturo Blundi al sax, Francesco Gagliardi al trombone, GiovanniBrunetti al piano, Ettore Malizia al basso e Walter Giorno allabatteria. Il gruppo proporrà con stile personale, brani del repertoriomusicale che va dagli anni Venti ai giorni nostri, che spazia dallo
Swing tradizionale ai ritmi latini, fino alla tradizione della musicadegli italiani in America, toccando boogie-woogie, rock’n’roll e jive,senza tralasciare la musica italiana, sapientemente arrangiata instile.Verranno eseguiti, nello specifico, i frizzanti brani contenuti nel cd“Tra Cinema e Amore” (un tributo swing alle colonne sonore deipiù bei film d’amore del secolo scorso), un cui singolo, “Reality” –colonna sonora del film “Il Tempo delle Mele”, per intenderci! – dueanni fa è arrivato in finale nel seguitissimo Contest “Capitalent” diRadio Capital.
Anche quest’anno, nel rispetto delle misure di sicurezza, stabilite dalla normativa, sarà possibile per gli ospiti del resort, assistere ad uno spettacolo unico, a ritmo di jazz sotto le stelle.
Si rinnova così anche per la XIXª edizione del Peperoncino Jazz Festival la collaborazione con il Minerva Club Resort, inaugurando proprio dall’anfiteatro del resort una stagione di grande musica, che farà tappa nelle settimane successive in tutta la Calabria.