Storia e archeologia ti aspettano al Parco Avventura!

Grazie ad una certosina ricostruzione in scala 1:2 di una parte dell’antica Sybaris – Thurii – Copiae, sarà possibile scoprire usi e tradizioni che hanno caratterizzato la città romana di Copia, florida colonia romana fondata sui resti dell’antica Sybaris, importantissimo centro della Magna Grecia, i cui reperti sono conservati presso il vicinissimo Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide e nel Parco Archeologico di Sibari.

Come si riscaldavano, come trascorrevano il tempo libero gli antichi romani? Scopri di più nel percorso del Parco Archeologico, passeggia tra le antiche botteghe, lasciati conquistare dal fascino della grande Domus.

Le terme: luogo per eccellenza di socializzazione e svago, erano molto apprezzate dagli antichi romani, che furono tra i primi ad evidenziarne i benefici per il corpo e per la mente.  Nel parco archeologico potrai scoprire tutti i segreti di bellezza degli antichi romani.

Il parco archeologico del SybarisExplora è molto apprezzato dai più piccoli. Sono numerosissime anche durante l’anno le visite delle scolaresche, per i bambini si tratta di una esperienza unica, vivere in prima persona la vita quotidiana di una civiltà ricca di fascino.

Il laboratorio di archeologia: grazie al supporto di personale specializzato verranno illustrate, nei rispettivi laboratori, le tecniche per la realizzazione di lucerne romane, la scrittura su tavoletta e il conio delle antiche monete.

Durante la settimana di soggiorno saranno organizzate delle visite guidate all’interno del Parco Archeologico.
Per accedere all’area è necessario prenotare la visita. Gruppo minimo di partecipanti 15.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, puoi rivolgerti allo staff della reception.