richiesta preventivo
La sibaritide, tra storia e natura
Affascinanti borghi ricchi di tradizioni, paesaggi naturalistici incontaminati. Scopri la Sibaritide, una terra dalla tradizione millenaria.
Museo e Parco archeologico della Sibaritide
- 5 minuti
Posto nelle immediate vicinanze della vasta area archeologica di Sibari-Thurii-Copia. Raccoglie i reperti rinvenuti nel corso delle decennali indagini archeologiche condotte nel centro antico e nei siti più significativi della Sibaritide e illustra con oggetti straordinari la lunga storia del territorio.
Museo della liquirizia
- 20 minuti
Una storia ricca di gusto, scopri il Museo della Liquirizia della famiglia Amarelli, azienda che da oltre 3 secoli produce e commercia in tutto il mondo la celebre liquirizia.
Grotta delle Ninfe
- 20 minuti
A Cerchiara di Calabria, la suggestiva grotta, le cui pareti di roccia calcarea si aprono, in alcuni punti, verso il cielo, si è creata una piscina di acqua calda (30 °C), già nota agli antichi Sibariti. Numerosi trattamenti disponibili.
Castello Ducale di Corigliano
- 24 minuti
La fortezza risalente all’XI secolo è tra le più belle del sud d’Italia. Il castello è un monumento nazionale dal 1927 ed è divenuto un museo storico artistico culturale. Il piano superiore del castello viene utilizzato per mostre pittoriche, fotografiche, convegni e altri eventi.
Parco del Pollino
- 30 minuti
La catena montuosa che fa parte dell’Appennino meridionale a confine con la Basilicata e la Calabria vanta le vette più alte del Sud Italia,che rimangono innevate da novembre a maggio. L’area naturale che gode di un ampio prestigio è composta di rocce dolomitiche, flora ricca di biodiversità.
Abbazia del Pathirion
- 35 minuti
Fondata intorno all’anno Mille venne dedicata a “Santa Maria Nuova Odigitria”, anche se è conosciuta col nome di “Santa Maria del Patìre”, o semplicemente “Patire” (dal greco patèr = padre), da intendere come espressione di devozione al padre fondatore. Per moltissimi secoli fu scelta come luogo di silenzio e preghiera da monaci eremiti che decisero di abbandonare gli agi della vita cittadina per la contemplazione tra la natura.