richiesta preventivo
Se mi ami, dimostramelo.
Adoriamo questa terra, che ci regala ogni giorno i suoi frutti migliori: l’acqua cristallina, il verde rigoglioso, un clima mite. Ci impegniamo a custodire questa ricchezza attraverso una gestione ambientale oculata. Anche quest’anno il Minerva Club Resort ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Legambiente Turismo Natura ed è presente nel network delle strutture turiste ricettive ecosostenibili.
Nel 2016 Legambiente ci ha conferito Oscar Ecoturismo
per impegno e attenta gestione ambientale
Acqua
Non lasciamola correre. Abbiamo adottato un sistema idrico autosufficiente che ci consente una riduzione dei consumi e l’abbattimento delle perdite d’acqua nella rete. Niente dispersione nei terreni e ottimizzazione delle risorse per non sprecare il liquido più prezioso che ci ha dato Madre Natura.
Aiutaci anche tu, ricordati di chiudere il rubinetto mentre ti insaponi o ti lavi i denti.
Ogni minuto possiamo evitare lo spreco di 5 litri di acqua.
Energia
Pieno di energia? Stacca la spina. L’energia elettrica da fonti tradizionali ha un forte impatto ambientale e contribuisce all’inquinamento atmosferico, per questo nei nostri villaggi abbiamo scelto da anni di investire sul sistema fotovoltaico per generare elettricità. Il sole è una energia pulita e rinnovabile.
Aiutaci anche tu: quando i tuoi dispositivi sono carichi, stacca la spina, spegni la luce e il condizionatore quando non sei in stanza. Risparmieremo tutti energia.
Ricicla
Usami, ancora. La spazzatura inquina. Grazie alla raccolta differenziata possiamo limitare l’impatto sull’ambiente e preservare il futuro del nostro pianeta. Per questo dal 2015 nel nostro resort abbiamo detto addio alle confezioni monodose nelle aree ristorante. Marmellata, crema spalmabile, salse sono presenti all’interno dei dispenser: igienici, pratici e a minor impatto. Per limitare l’inquinamento da plastica, abbiamo adottato un sistema di filtraggio: acqua pura, controllata e certificata, secondo normativa e niente bottiglie. Come ha indicato recentemente l’Unione Europea, ci impegniamo a ridurre la plastica monouso entro il 2021 sostituendo bicchieri, posate, cannucce monouso con materiale riciclabile.
Più verde
La mia carta è differente. Eh sì forse l’avrai già notato, la carta igienica che adottiamo da anni nel nostro resort ha un colore diverso, non è questione di forma, ma di sostanza perché realizzata con carta ecologica Fiberpack®. Eccellenza italiana, frutto di una tecnologia amica della natura che garantisce a tutti i consumatori il massimo della qualità.
Nel 2018 acquistando prodotti Fiberpack® Il Minerva Club Resort ha contribuito a salvare 59 alberi ed evitare l’emissione di 3.702 Kg di CO2, ottenendo così il certificato di Environmental Saving 2018 a testimonianza dell’impegno per l’ambiente.
Ha un colore leggermente diverso perché fatta con carta ecologica!
Progetti solidali
Il sorriso è contagioso
Quando sorridiamo il nostro corpo libera endorfine, il ritmo cardiaco rallenta e la pressione sanguigna diminuisce. Il sorriso è l’arma migliore per la felicità, dobbiamo coltivare questa nostra naturale attitudine. Per questo il Minerva Club Resort Golf & SPA da anni è sostenitore di Special Olympics, evento di sport dedicato ai ragazzi con disabilità intellettiva e alle loro famiglie. Siamo orgogliosi inoltre di essere partner delle associazioni di volontariato che nel territorio calabrese si occupano di disabilità e integrazione socioassistenziale. Offriamo soggiorno agli ospiti dell’associazione Il Sorriso di Cassano allo Ionio, Casa San Biagio Onlus di Camigliatello Silano, Villa Mimosa di Lappano, associazione Tutti in Campo di Feltre.
Grazie al prezioso contributo dei nostri ospiti, ogni anno supportiamo i progetti dell’associazione Sulla Strada Onlus per portare diritti, dignità e sorrisi ai bambini del Guatemala.