LUCA IACOBINI E LE NOTTI DELLO STATERE

Luca Iacobini

Arriva la conferma: un’altra estate con “Le Notti dello Statere”. Si farà l’edizione 2019 del festival cinematografico della Sibaritide. La kermesse si svolgerà a Sibari con ospiti come al solito d’eccezione.

E sono 15. La conferma arriva dal direttore artistico Luca Iacobini: anche l’estate 2019 vivrà nel segno delle “Notti dello Statere”, il festival cinematografico che dal 2004 fa pulsare il cuore del grande cinema e della fiction d’autore in riva allo Ionio sibarita.

La kermesse, che si svolgerà presumibilmente tra Giugno e Luglio – ma i particolari, insieme ai primi nomi dei tanti ospiti, saranno resi noti già nei prossimi giorni – si svolgerà come di consueto a Sibari, organizzata dal circolo cinematografico Cinema Calabria con il prezioso supporto della Pro Loco Sibari Magna Grecia. “Stiamo lavorando agli ultimi dettagli della programmazione – conferma Iacobini – ed a breve inizieremo a scoprire le carte. Non nascondiamo la soddisfazione per essere arrivati sin qua, senza mai peraltro cedere sul piano della qualità. Non è stato facile, dal momento che siamo sempre andati avanti senza finanziamenti pubblici, ma la rete di collaborazioni creata attorno ad un progetto che promuove il binomio cultura-territorio ci ha consentito di superare anche gli ostacoli più ardui e di fare proprio della qualità e dell’attenzione il marchio di fabbrica: grazie a questo, oggi, il Festival vive e di Sibari si parla, bene e con piacere, sui set di tutta Italia”.

Buoni risultati, dunque, in termini di marketing territoriale, ma anche sul piano della concretezza tanto è stato fatto, ad esempio attraverso i progetti di aggregazione per bambini e adolescenti. Non a caso, anche l’edizione 2019 de “ Le Notti dello Statere” avrà tra i suoi protagonisti proprio i giovanissimi sibariti, piccole stelle che già brillano nel firmamento della cultura targata Sibari.

 “Cinema Calabria”

Check-in

×