INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente informativa (il Documento) è rilasciata ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ( GDPR ), contiene informazioni sul trattamento dei dati personali raccolti da Segea Srl( la Società ) e descrive le modalità di utilizzo degli stessi.

Il Documento integra ogni altra informazione ricevuta in altre circostanze e contiene informazioni importanti su quanto segue:

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  2. DATI PERSONALI RACCOLTI
  3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
  4. LA COMUNICAZIONE E LA DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI
  5. LA TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI
  6. SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
  7. SOCIAL MEDIA
  8. I DIRITTI DELL’INTERESSATO
  9. ARCHIVIAZIONE DEI DATI
  10. IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO – IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – I DATI DI CONTATTO DELLA SOCIETÀ
  11. AGGIORNAMENTI DEL PRESENTE DOCUMENTO – COMUNICAZIONI

 

 

ACCETTAZIONE

Visitando questo Sito Web e tutti gli altri siti web correlati gestiti da Segea Srl (i Siti Web), utilizzando i suoi servizi o interagendo con la Società, Lei conferma di aver letto e compreso il presente Documento e accetta che la Società raccolga, utilizzi, memorizzi, trasmetta e divulghi i Suoi dati personali in conformità con la presente Informativa sulla Privacy. Se non accetta le condizioni del presente Documento, La preghiamo di non visitare o utilizzare i Siti Web Minerva Club Resort, di non inviare dati personali alla Società e di non fornire il Suo consenso quando richiesto in conformità alla normativa vigente.

1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nel presente Documento, il termine “Dati Personali” viene utilizzato con riferimento a qualsiasi informazione che consenta alla Società di identificarla (o di identificare qualsiasi soggetto terzo di cui Lei fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse le informazioni relative all’acquisto di servizi, o che Lei scelga di comunicare o condividere con la Società durante l’utilizzo dei Siti Web o presso le strutture turistiche gestite da Segea Srl ( le Strutture). I Dati Personali saranno trattati nel rispetto del GDPR anche mediante l’utilizzo di strumenti automatizzati. La Società si riserva il diritto di trattare ulteriormente i Suoi dati quando richiesto dalla legge, ovvero nell’ambito di procedimenti o indagini penali o di qualsiasi altro tipo di procedimento giudiziario.

2. DATI PERSONALI RACCOLTI

Origine dei dati
La Società raccoglie solo i dati personali che fornisci volontariamente, ad esempio:

Siti web
Richiedere un preventivo, richiedere informazioni, contattare la Società inviando un commento o una domanda, confermare o finalizzare la propria prenotazione, iscriversi alla Newsletter Minervaclubresort via email, inviare il proprio CV tramite l’apposito form;

Web App
Utilizzo dell’app che permette tramite browser di conoscere e prenotare i servizi offerti dal villaggio;

E-mail, SMS e altri messaggi elettronici, nonché richieste telefoniche
Scambio di comunicazioni con la Società.

Assistenza Clienti
Richiedere assistenza, segnalare esigenze particolari o lamentarsi di anomalie nell’erogazione dei servizi;

Strutture per le vacanze

Compilare i documenti forniti al momento del check-in, interagire con il personale, lamentare anomalie nei servizi ricevuti o fornire feedback sugli stessi, richiedere o acquistare servizi;

Wifi

Richiesta di connessione alla rete Wi-Fi di una struttura;

Eventi

Partecipare ad eventi, sondaggi, ricerche di mercato e altre promozioni – anche online – riservate ai clienti Minerva Club Resort Golf & SPA ;

Sistema di videosorveglianza in struttura
Per la tutela dei nostri clienti, del nostro personale e del patrimonio aziendale.
Pagine Social Network
Pubblicare o postare commenti e opinioni sulle pagine social del Minerva Club Resort (Facebook, Instagram, Tik Tok, …)

 

Schede giudizio e questionari: compilazione delle schede giudizio o dei questionari durante e dopo la vacanza per esprimere giudizi sui servizi del Minerva Club Resort Golf & SPA

 

Se fornisci alla Società dati personali di terze parti (ad esempio, parenti, altri clienti o potenziali clienti), devi assicurarti che siano informati e abbiano autorizzato l’uso dei loro dati come descritto nel presente Documento.

Qualora, nel corso di più contatti, Lei fornisca dati di contatto diversi (ad esempio indirizzi email diversi), la Società conserverà tutti i dati di contatto forniti e li utilizzerà nel rispetto delle finalità per le quali ciascuno di essi è stato conferito e non oltre il tempo necessario al raggiungimento delle stesse o negli altri casi in cui decidesse di revocare il consenso o di opporsi al loro trattamento.

Tipi di dati
La Società può raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità di seguito descritte:
a. Informazioni personali quali nome, cognome, età/data di nascita, luogo di nascita, numero del documento di identità;
b. Informazioni di contatto quali indirizzo di residenza, indirizzo email, numero di telefono fisso, numero di cellulare;
c. Informazioni di pagamento, quali metodo di pagamento (carta di credito o di debito, bonifico bancario, ecc.) e relativi dettagli;
d. Informazioni relative ai servizi acquistati, quali struttura, date di arrivo e partenza, dettagli dei servizi prenotati e relativi costi, feedback sui servizi ricevuti, reclami, rimborsi, compagni di viaggio o altre informazioni relative ai servizi richiesti e che possono essere raccolte nel rispetto delle normative vigenti;
e. Abitudini e profili, quali dati relativi ai servizi prenotati (storico delle prenotazioni, comprensivo di struttura, servizi prenotati e relativi costi), informazioni su attività e iniziative relative alla gestione del rapporto con i clienti (data e tipologia di azioni intraprese o da intraprendere e loro esito), note su abitudini di acquisto o esigenze particolari, altre informazioni che possono essere raccolte nel rispetto delle normative vigenti;
f. Informazioni relative al nucleo familiare e ai componenti della stessa prenotazione, quali numero di figli, date di nascita e altri dati che possono essere raccolti nel rispetto delle normative vigenti;
g. Riprese effettuate all’interno della struttura ricettiva tramite il sistema di videosorveglianza;
h. Dati di navigazione i. In caso di invio di CV: dati anagrafici, recapiti, curriculum vitae, altri dati forniti volontariamente, la fonte delle informazioni relative all’offerta di lavoro, dati particolari forniti (ad esempio, status di persona protetta, dati idonei a rivelare lo stato di salute, ecc.);
j. Nel caso in cui si utilizzino i nostri servizi medici: dati relativi allo stato di salute.

3. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seconda delle circostanze specifiche della Sua interazione con la Società, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati per le seguenti finalità.

3.1 Prenotazione di un soggiorno ed erogazione dei servizi prenotati
I dati personali comunicati e raccolti in fase di prenotazione, durante il soggiorno o anche successivamente, sia online che interagendo con il nostro Ufficio Booking, con il nostro Servizio Clienti o anche presso la struttura ricettiva – ovvero dati anagrafici, recapiti, dati relativi ai servizi prenotati, dati fiscali, dati di pagamento, richieste particolari, segnalazioni sui servizi fruiti e ogni altro dato strettamente necessario sia all’erogazione dei servizi prenotati sia alla gestione del rapporto contrattuale, anche in fase post vendita – saranno utilizzati per ottemperare ai vigenti obblighi normativi, contabili e fiscali e per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale (ad esempio per assistervi nelle prenotazioni, anche future, per offrirvi servizi di upgrade, per fornirvi i servizi richiesti per soddisfare le vostre esigenze durante il soggiorno, per gestire le vostre segnalazioni e predisporre un resoconto dettagliato, per inviarvi informazioni utili relative al vostro soggiorno nei giorni precedenti il ​​vostro arrivo tramite servizi di messaggistica istantanea o tramite sms, telefono o e-mail.

Il trattamento dei Suoi dati personali per tali finalità non richiede il Suo consenso in quanto necessario per adempiere ad obblighi di legge e per l’esecuzione del contratto di soggiorno. Un eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di ospitarLa (ad esempio con riferimento ai dati riportati sul documento di identità) o l’impossibilità di erogarLe i servizi richiesti.

 

3.2 Le finalità specifiche per le quali ha fornito i dati
I dati personali da lei forniti o raccolti quando richiede un servizio specifico (ad esempio, richiesta di preventivo per esigenze particolari, richiesta di informazioni, iscrizione alla nostra Newsletter, presentazione di reclami) – quali dati anagrafici, di contatto e dati necessari per dare seguito alla sua richiesta – saranno utilizzati per:

  1. Fornire i servizi richiesti (ad esempio, rispondere a una domanda o a una richiesta di contatto, fornire le informazioni, organizzare il servizio richiesto, assisterla e gestire i reclami; contattarla nuovamente tramite SMS, telefono o messaggistica istantanea qualora non fosse possibile rispondere alla sua chiamata);
    b. Inviare un preventivo, fornire chiarimenti e completare il processo di vendita;
    c. Consentirle di utilizzare la connessione Wi-Fi;
    d. Consentirle di usufruire della nostra assistenza medica;
    e. Consentire ai nostri clienti di partecipare alle iniziative;
    f. Consentire la gestione delle Pagine Social Minerva Club Resort Golf & SPA e l’interazione con gli utenti;
    h. Inserirla in lista d’attesa per la struttura da lei individuata. In caso di indisponibilità, il titolare potrà, sulla base del legittimo interesse, ricontattarla per proporle una struttura alternativa;
    i. Gestire l’utilizzo dell’area riservata dedicata alle agenzie di viaggio.

In questi casi, il conferimento dei tuoi dati personali è necessario per le finalità sopra indicate. Un tuo rifiuto renderebbe impossibile evadere la tua richiesta.

3.3 Per finalità di marketing
I Suoi dati personali di contatto quali nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono fisso e mobile, data di nascita, struttura e anno di soggiorno, codice fiscale e partita IVA, potranno essere utilizzati per contattarla telefonicamente o inviare, al suo domicilio, tramite e-mail o casella telefonica, e/o tramite altri contatti online, inclusi i social network, anche in forma automatizzata, informazioni, offerte, sconti, documentazione periodica – anche pubblicitaria, anche pubblicata e inviata da soggetti terzi (ad esempio tramite pubblicazioni periodiche) – su prodotti e servizi di proprio interesse di Minerva Club Resort Golf & SPA. Tali dati saranno inoltre utilizzati per inviarle prodotti multimediali e auguri per festività e compleanno dei familiari.

Inoltre, i suoi dati potranno essere utilizzati per inserirla tra i destinatari della Newsletter Minerva Club Resort Golf & SPA

.Il consenso al trattamento dei dati personali di cui sopra è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di comunicare informazioni commerciali, auguri o prodotti multimediali.

Il suo indirizzo e-mail fornito in fase di prenotazione sarà utilizzato da Minerva Club Resort Golf & SPA anche per proporle servizi analoghi a quelli acquistati. Tale trattamento non richiede il consenso esplicito (c.d. “soft spam”) pertanto potrà esercitare in ogni momento il diritto di opposizione ai sensi dell’art. 21 GDPR scrivendo una e-mail privacy@minervaclubresort.it e comunque in occasione dell’invio di ogni comunicazione cliccando sull’apposito link.

 

Il suo indirizzo e-mail fornito nell’ambito della prenotazione di un soggiorno sarà utilizzato da Minerva Club Resort Golf & SPA anche per offrirle servizi analoghi. Per tale utilizzo non è richiesto il suo consenso, come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. 196/03 (soft spam), ma la informiamo che potrà opporsi a tale utilizzo contestualmente al conferimento dell’indirizzo e-mail o in qualsiasi altro momento e comunque al momento dell’invio di qualsiasi comunicazione cliccando sull’apposito link.

3.4 Esecuzione di servizi di messaggistica e inoltro di chiamate telefoniche a te

I suoi dati personali (nome e cognome), le date di inizio e fine del soggiorno, il numero della sua camera, la data del suo soggiorno e della sua presenza nella struttura, il suo numero di cellulare saranno utilizzati per: recapitare messaggi di terzi esterni durante il suo soggiorno; far arrivare alla sua camera telefonate dall’esterno; informare terzi che desiderano contattarla della sua presenza nella struttura.

Il consenso al trattamento dei tuoi dati personali per queste finalità è facoltativo. In caso di rifiuto, non potremo raccogliere messaggi o chiamate a te indirizzati né informare terzi della tua presenza in hotel. Tale trattamento cesserà al termine del tuo soggiorno.

3.5 Per attività di profilazione volta alla formulazione di offerte personalizzate
I dati personali da Lei forniti in fase di preventivo, prenotazione, iscrizione alla newsletter e/o check-in ecc., quali dati anagrafici, indirizzo di residenza e recapiti, vacanza prescelta (es. periodo, struttura, tipologia di vacanza prenotata), quelli che potremo raccogliere durante il Suo soggiorno (es. richieste o esigenze specifiche, Suoi feedback sui nostri servizi, osservazioni in merito alle abitudini di acquisto e all’utilizzo dei nostri servizi) o anche in seguito (es. questionari di customer care), abitudini di navigazione sul sito Minerva Club Resort (mediante l’accettazione dei cookie come specificato nella cookie policy), informazioni circa le attività e iniziative connesse alla gestione dei rapporti con la clientela (es. dati e categorie di tali attività svolte o da svolgere e relativi risultati) potranno essere utilizzati, previo Suo preventivo, esplicito e specifico consenso, per attività di profilazione volta alla formulazione di offerte e iniziative personalizzate in base ai Suoi interessi, nonché per personalizzare i nostri servizi in base alle Sue preferenze.

Il conferimento del consenso alle attività di profilazione è facoltativo. Il rifiuto di prestare il consenso non Le impedisce di usufruire di tutti i nostri servizi, fatta eccezione per il fatto che la nostra Società non potrà informarLa telefonicamente, via SMS, via e-mail o per posta di offerte o promozioni di servizi, sconti e iniziative commerciali o proposte di servizi per Lei e la Sua famiglia derivanti dalla profilazione.

3.6 Per scopi di assistenza clienti

Il trattamento dei dati relativi alla prenotazione congiuntamente ai dati raccolti per attività di customer care, anche post vendita (es. somministrazione di questionari e survey in struttura, invio del questionario di soddisfazione del servizio tramite email, contatto telefonico, sms, servizi di messaggistica istantanea, ecc.), è effettuato sulla base del legittimo interesse di gestire i reclami, rilevare la soddisfazione del cliente, garantire un riferimento informativo fisso e costante per l’ospite, individuare soluzioni e aree di miglioramento.

3.7 Per verificare il corretto funzionamento del sito web

I dati di navigazione sono trattati, sulla base del legittimo interesse, per verificare il corretto funzionamento del sito web.

3.8 Per l’invio della Newsletter
L’indirizzo e-mail fornito compilando l’apposito form sarà utilizzato per gestire l’invio della newsletter. Il trattamento è basato sul consenso. Puoi leggere l’informativa completa cliccando sul seguente link: www.minervaclubresort.it/privacy-newsletter

3.9 Per garantire la sicurezza dei nostri ospiti e del personale e per ottemperare alla normativa vigente,
Segea Srl si riserva il diritto di trattare i suoi dati personali. Tali dati saranno conservati in un apposito archivio, unitamente alla descrizione dell’accaduto, qualora lei adotti comportamenti di disturbo che eccedano la normale tolleranza, dia luogo a reclami da parte di altri clienti a causa delle sue azioni, sia insolvente, commetta un reato o danneggi la sicurezza e la reputazione della Società. Tale trattamento si basa sul legittimo interesse di Segea Srl  a tutelare il proprio nome, la propria reputazione e a prevenire perdite significative di clienti derivanti da comportamenti incompatibili con una pacifica convivenza. Tuttavia, qualora vietato dalla legge, tale interesse potrebbe non prevalere sul suo diritto alla protezione dei dati associato a una breve e oggettiva descrizione dell’accaduto in cui è stato coinvolto. La Società potrà denunciare l’accaduto e divulgare i dati qualora richiesto dalle autorità competenti. Ai sensi del Regolamento e dell’art. 187 del Regolamento di Esecuzione del Tulps, Segea Srl potrà rifiutare future prenotazioni da parte di soggetti responsabili delle suddette condotte.

3.10 Per garantire la qualità del servizio di prenotazione
Al fine di garantire la qualità e la completezza delle informazioni relative alle prenotazioni effettuate telefonicamente, Segea Srl si riserva il diritto di ascoltare le telefonate e le informazioni fornite dagli operatori. Il trattamento si basa sul legittimo interesse del Titolare.

4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti non saranno oggetto di diffusione, salvo obblighi di legge o espressa autorizzazione, e potranno essere comunicati a soggetti che.

 

I dati personali forniti non saranno oggetto di diffusione, salvo obblighi di legge o espressa autorizzazione, e potranno essere comunicati a soggetti:

– Operare in qualità di Autorizzato dal Titolare del trattamento per le finalità sopra indicate. A tal fine, Segea Srl garantisce che il personale interno sia debitamente formato sull’importanza della protezione dei dati personali e che utilizzi gli strumenti sicuri di volta in volta necessari;

– Operare come titolari autonomi del trattamento, qualora ciò risponda ad un obbligo di legge (ad esempio, Pubbliche Amministrazioni, per lo svolgimento delle funzioni istituzionali; esercente la professione di avvocato, per l’assistenza legale in eventuali contenziosi, istituti bancari, compagnie di assicurazione);

– Operare in qualità di Responsabili esterni del trattamento, ossia soggetti contrattualmente autorizzati che operano in nome e per conto di Segea Srl impegnati nel corretto e regolare perseguimento delle finalità descritte si

Tali società, enti ed organizzazioni riceveranno solo i dati personali necessari per l’esecuzione dei servizi concordati o per l’adempimento di obblighi di legge e non saranno autorizzate a utilizzarli per altri scopi.

Con specifico riferimento alle attività di selezione e valutazione del personale, i dati non saranno oggetto di diffusione né di processi decisionali automatizzati e potranno essere comunicati esclusivamente alle società del Gruppo e ai loro incaricati, che potranno utilizzarli esclusivamente per le finalità sopra indicate.

In caso di operazioni societarie o patrimoniali (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fusioni o acquisizioni, ristrutturazioni o liquidazioni aziendali, costituzione o cessazione dell’affitto di un ramo d’azienda, ecc.), i dati raccolti potrebbero costituire uno dei beni trasferiti e, nei limiti previsti dalla legge e secondo i legittimi interessi della Società ricevente, resi disponibili alla stessa qualora l’oggetto sociale lo consenta.

La Società potrà inoltre comunicare i Suoi dati personali a terzi qualora previsto dalla normativa vigente (ad esempio, autorità di pubblica sicurezza, enti locali), in caso di procedimenti legali in risposta a una richiesta delle autorità competenti basata su motivi legittimi, per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o i beni della Società o del pubblico.

Inoltre, come consentito dalla legge, la Società potrà comunicare i tuoi dati personali a terzi in caso di reclami relativi all’uso dei Siti Web o della connessione wi-fi, se necessario per indagare, prevenire o adottare misure contro attività illecite e sospette frodi.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei tuoi dati personali e dei terzi a cui vengono comunicati può essere ottenuto utilizzando i contatti indicati nella presente Informativa.

 

Trasferimento dei dati verso paesi extra UE

Nel caso in cui per il perseguimento delle finalità sopra indicate sia necessario trasferire dati personali all’estero, il trasferimento dei dati personali verrà effettuato nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.

5. TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

I Siti Web si rivolgono al pubblico generale, tuttavia i loro servizi sono rivolti a persone di età pari o superiore a 18 anni. La Società non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online o presso le nostre strutture turistiche, salvo quanto previsto dalla legge. Se hai meno di 18 anni, ti preghiamo di non effettuare prenotazioni online e di chiedere a un adulto (ovvero ai tuoi genitori o a un tutore) di eseguire le procedure necessarie.

6. LA SICUREZZA E LA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato e da eventuali soggetti esterni appositamente nominati responsabili del trattamento e saranno improntati ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, sia con strumenti elettronici che cartacei e in modo da garantire un’adeguata sicurezza dei Suoi dati personali da trattamenti non autorizzati o illeciti nonché dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale, mediante misure tecniche e organizzative adeguate.

Nel caso improbabile in cui la Società ritenga che la sicurezza dei tuoi dati personali in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, sarai informato di tali incidenti secondo le modalità previste dalla normativa vigente e utilizzando i mezzi appropriati ivi prescritti.

7. SOCIAL MEDIA

Sei libero di condividere i tuoi dati su una piattaforma di social media tramite il relativo plug-in integrato nei siti web. Tuttavia, tieni presente che i social media non sono soggetti alla nostra informativa sulla privacy. Quando accedi al sito web tramite un account di social media o condividi informazioni tramite un plug-in collegato a un social network, i tuoi dati personali vengono raccolti, utilizzati e condivisi direttamente dalle piattaforme di social media in base alle rispettive informative sulla privacy, pertanto ti preghiamo di leggerle attentamente prima di accedere o condividere. A questo proposito, tieni presente che, in conformità con tali informative sulla privacy, le tue attività sul nostro sito web potrebbero essere condivise e visualizzate da altri utenti del social network che hai utilizzato per registrarti/accedere ai nostri servizi.

 

La informiamo inoltre che Minerva Club Resort potrà utilizzare le immagini e i video da lei pubblicati, postati, condivisi sul suo social wall o sulle sue pagine social (Facebook, Instagram, ecc.).

8. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento e gratuitamente, inviando una email a  privacy@minervaclubresort.ito inviando una richiesta Segea srl Località Bruscate – Sibari 87011 – Cassano Allo Ionio (CS) Italia, lei potrà chiedere l’accesso ai suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento; potrà inoltre ricevere i suoi dati personali elettronici in un formato strutturato, di uso comune e leggibile meccanicamente, e trasmetterli a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati).

Le richieste di cancellazione dei dati sono subordinate agli obblighi di legge vigenti in capo alla Società in materia di conservazione dei documenti. Lei ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Anche con specifico riferimento alla profilazione, puoi esercitare tutti i diritti espressi nella presente Informativa, opponendoti, tra l’altro, a qualsiasi ulteriore profilazione dei tuoi dati. Qualora ritenga che vi sia un problema nel modo in cui i tuoi dati personali vengono gestiti, hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (Garante per la Protezione dei Dati Personali) quale Autorità di Controllo nominata secondo le procedure vigenti.

 

L’esercizio del diritto di opposizione alla ricezione di comunicazioni tramite strumenti automatizzati comporta l’impossibilità di ricevere comunicazioni anche in modalità non automatizzata.

Se ritieni che vi sia un problema nel modo in cui vengono gestiti i tuoi dati personali, hai il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale Autorità di controllo nominata secondo le procedure vigenti.

9. CONSERVAZIONE DEI DATI

Tenuto conto delle finalità per cui sono stati raccolti, dell’adempimento degli obblighi di legge e della tutela dei diritti del Titolare, tali dati saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario (ad esempio, 10 anni per finalità contabili e per evitare ulteriori prenotazioni di cui al punto 3.9 della presente informativa, per la durata dell’obbligo di conservazione ai fini fiscali per il tempo necessario a rispondere alle Sue richieste e non oltre l’invio dell’sms in caso di mancata risposta alla Sua chiamata, fino al termine del soggiorno richiesto in caso di preventivo, oppure, in caso di trattamento per finalità di marketing, iscrizione alla Newsletter Minerva Club Resort fino a revoca e comunque non oltre 10 anni dall’ultima richiesta e, alla scadenza di tale termine, saranno cancellati o resi anonimi in modo permanente), ovvero per consentire alla Società di conservare prova dei relativi diritti e obblighi.

La informiamo che i dati raccolti per finalità di profilazione commerciale come sopra descritte saranno conservati per un periodo non superiore a 2 anni; al termine di tale periodo, saranno automaticamente cancellati o resi anonimi in modo permanente, salvo diversa disposizione di legge vigente. Il consenso al trattamento da Lei prestato rimarrà valido fino alla revoca e comunque non oltre due anni dalla raccolta dei dati.

 

Con specifico riferimento alle attività di selezione e valutazione del personale, i dati conferiti saranno conservati per il periodo di tempo necessario alle finalità sopra indicate e comunque non superiore a 3 anni (con cancellazione a metà e a fine anno) dall’invio o dall’ultimo aggiornamento, durante il quale sarà sempre possibile aggiornare il CV già inviato.

Con riferimento ai questionari e alle schede di giudizio, La informiamo che i dati raccolti saranno conservati per un periodo di 2 anni.

Nessun dato verrà conservato in relazione al trattamento di cui al paragrafo 3.10 “Per garantire la qualità del servizio di prenotazione”.

10. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI – CONTATTI DELLA SOCIETÀ

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile contattare il Titolare del trattamento,

Segea srl Località Bruscate – Sibari 87011 – Cassano Allo Ionio (CS) Italia, email:  privacy@minervaclubresort.it  oppure il Responsabile della Protezione dei Dati inviando una email a:  rpd@minervaclubresort.it.it  oppure scrivendo a: Responsabile della Protezione dei Dati Minerva Club –  Località Bruscate – Sibari 87011 – Cassano Allo Ionio (CS) Italia

11. AGGIORNAMENTI DEL PRESENTE DOCUMENTO – COMUNICAZIONI

La Società, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti del presente Documento sulla Privacy in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del Sito.

In alcuni casi, la Società potrà fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche significative alla presente Informativa sulla Privacy pubblicando un avviso sulla home page del presente Sito Web. Qualora le modifiche comportino nuovi o ulteriori trattamenti che presuppongono il consenso dell’interessato e nei casi previsti dalla normativa vigente, i suoi dati non saranno soggetti a ulteriori trattamenti senza il suo esplicito consenso.