LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO AL MINERVA CLUB RESORT

Il Minerva Club Resort aderisce all’etichetta ecologica Legambiente Turismo e propone percorsi culturali e naturalistici per far conoscere il territorio, ma anche tecnologie  e accorgimenti per ridurre lo spreco di acqua, di energia e la produzione di rifiuti.

Il Minerva Club Resort  propone itinerari specifici anche per il turismo scolastico, con percorsi che stimolano in modo divertente i ragazzi alla conoscenza dell’archeologia e a quello della storia della Sibari romana (Copia), unito alla scoperta coinvolgente e stimolante del rispetto dell’ambiente.

Nasce al Sybaris Explora il Laboratorio di Riciclo Creativo!

Compito del laboratorio del Riciclo Creativo è la formazione di una coscienza comune, una  educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile per promuovere la sensibilizzazione dei giovani alle tematiche ambientali. La finalità del progetto è quella di fare acquisire loro competenze e conoscenze traducibili in nuove capacità comportamentali, più consapevoli e responsabili che, allo stesso tempo, stimolino la loro creatività e la capacità di progettare.

Pertanto, punto di partenza è l’acquisizione delle conoscenze essenziali sulla realtà che ci circonda per comprendere le problematiche ambientali e del contributo positivo che si può fornire con un comportamento responsabile.

L’idea di un laboratorio di Riciclo Creativo  scaturisce da una riflessione sul ciclo di vita degli oggetti con lo scopo di superare il concetto stesso di rifiuto come di una cosa che viene buttata perché non serve più, per giungere alla sua valorizzazione come risorsa.

Il Riciclo Creativo, dunque, può dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato: il vetro, la plastica, il legno, la carta sono materiali preziosi che si possono recuperare e riutilizzare per realizzare accessori di vario genere.

Con il riciclo creativo i rifiuti hanno una seconda vita e  con la realizzazione di creazioni originali e colorate si desidera valorizzare  l’idea della loro continua trasformazione.

In FOTO: opera eseguita attraverso la tecnica della pirografia, materiale di riciclo utilizzato: Pannello Box Doccia – Corda Per Biancheria – Linguetta Lattina – Collana

 

Check-in

×