Jonio in Tela – 13/17 Aprile Villaggio Minerva

Jonio in tela”

13/17 Aprile – Villaggio Minerva

L’ evento Jonio in tela è un progetto che nasce da una intesa tra l’ Istituto del Libro e della Promozione di Tirana e il Minerva Club Resort Golf & SPA. Oltre 50 pittori provenienti dai Paesi Balcanici tra cui Albania, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia, Croazia saranno ospiti al Minerva e visiteranno alcuni Comuni del territorio cogliendone, su tela, gli scorci più significativi.

Lo scopo dell’evento è, oltre allo scambio culturale derivante dall’interazione tra i residenti e gli artisti ospitati, la promozione culturale e turistica del territorio dell’Alto Jonio attraverso la pittura.

Al termine dei 3 giorni, nella domenica di Pasqua, alle ore 18:00, presso la piscina del Minerva avrà luogo il vernissage finale con tutte le opere realizzate dai pittori durante la visita nei Centri Storici e rimarranno in esposizione nel Villaggio Minerva per tutta l’estate.

Al vernissage parteciperanno, oltre alle personalità del territorio, il Ministro del Turismo Albanese, il Sindaco di Tirana e il Console Generale in Albania e la televisione nazionale albanese.

E’ gradita una forte partecipazione del territorio all’evento per osservare e valorizzare con gli occhi dell’arte i beni custoditi dal nostro territorio.

LEGGI ANCHE
I 50 anni di Marina di Sibari
Il Peperoncino Jazz Festival a Sibari, il calendario dei concerti
#minervinotour
Il Minerva suona piccante, con la tappa del Peperoncino Jazz Festival
Siglata convenzione tra Terme Sibarite e Minerva Club Resort
Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Peperoncino Jazz Festival
Il Minerva inaugura la XIXªedizione del Peperoncino Jazz Festival
Tartaruga Caretta Caretta, storia di incontro nato al Minerva Club Resort
LUCA IACOBINI E LE NOTTI DELLO STATERE
PEPERONCINO JAZZ FESTIVAL, GRANDE ATTESA AL MINERVA CLUB RESORT