“Jonio in tela”
13/17 Aprile – Villaggio Minerva
L’ evento Jonio in tela è un progetto che nasce da una intesa tra l’ Istituto del Libro e della Promozione di Tirana e il Minerva Club Resort Golf & SPA. Oltre 50 pittori provenienti dai Paesi Balcanici tra cui Albania, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Serbia, Croazia saranno ospiti al Minerva e visiteranno alcuni Comuni del territorio cogliendone, su tela, gli scorci più significativi.
Lo scopo dell’evento è, oltre allo scambio culturale derivante dall’interazione tra i residenti e gli artisti ospitati, la promozione culturale e turistica del territorio dell’Alto Jonio attraverso la pittura.
Al termine dei 3 giorni, nella domenica di Pasqua, alle ore 18:00, presso la piscina del Minerva avrà luogo il vernissage finale con tutte le opere realizzate dai pittori durante la visita nei Centri Storici e rimarranno in esposizione nel Villaggio Minerva per tutta l’estate.
Al vernissage parteciperanno, oltre alle personalità del territorio, il Ministro del Turismo Albanese, il Sindaco di Tirana e il Console Generale in Albania e la televisione nazionale albanese.
E’ gradita una forte partecipazione del territorio all’evento per osservare e valorizzare con gli occhi dell’arte i beni custoditi dal nostro territorio.